LE NEWS
Tg Prealpina: fotografa l’aereo, imbarco negato
Il caso del passeggero rimasto a terra a Malpensa. Falsa logopedista ssmacherata dalla Finanza. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre col caso a Malpensa del passeggero che è stato lasciato a terra perché aveva fotografato l’aereo prima di salire a bordo. E sempre a Malpensa: ormai quasi conclusi i lavori di adeguamento del Terminal 1 in vista dei Giochi invernali di Milano-Cortina che porteranno all’aeroporto le delegazioni sportive e i turisti di questa rassegna olimpica.
Svolgeva la professione di logopedista senza averne i titoli e non pagava le tasse: la guardia di finanza di Luino l’ha smascherata e denunciata a piede libero.
Atto vandalico contro la sede della Lega di Busto Arsizio. La porta e i muri esterni dell’immobile di via Culin, storica “casa” del Carroccio bustocco, sono stati imbrattati con vernice rossa.
Trovare giovani desiderosi di imparare mestieri manuali è sempre più difficile. Il problema rappresenta una delle principali sfida da vincere da parte della Cna, recentemente riorganizzatasi a livello di rappresentanza con la creazione della Circoscrizione Lombardia Nord Ovest che comprende le province di Varese, Como, Lecco e Monza Brianza. I vertici sono stati ospiti della Prealpina.
Basket: Varese guarda alla prossima sfida in trasferta sul parquet di Venezia e intanto presenta l’ultimo innesto di mercato, Ike Iroegbu.
Motori: Green Pistons. Tutto è pronto. Ben 300 piloti di moto enduro al via. Domani dalle 18 alle 22 e domenica dalle 9.30 alle 15 si daranno battaglia nelle cinque prove lungo il tracciato che coinvolge Cassano Magnago, Cairate, Carnago, Oggiona Santo Stefano e Castelseprio.
Da Luigi Crespi le anticipazioni delle notizie che troverete sulla Prealpina di domani e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata


