LE NEWS
Tg Prealpina: ladro ucciso, legittima difesa
La tentata rapina di Lonate Pozzolo finita in tragedia. In studio Pasquale Martinoli
Nel notiziario di Prealpina, in primo piano la tentata rapina di ieri a Lonate Pozzolo. Il padrone di casa nel difendersi dai ladri che l’hanno aggredito, ha accoltellato a morte uno di loro. Per gli inquirenti è legittima difesa.
E ieri il grande giorno della Fiaccola olimpica a Varese. Bagno di folla in centro con il gran finale ai Giardini estensi.
E sempre in tema, questa mattina la Fiamma è ripartita dal Sacro Monte, destinazione Pavia. Tornerà in provincia di Varese il 4 febbraio, 48 ore prima dell’inaugurazione dei Giochi invernali di Milano Cortina.
Era sul treno diretto in Italia con un certificato azionario al portatore del valore di 100.000 franchi svizzeri, l’equivalente di oltre 107.000 euro. L’uomo, un imprenditore italiano residente in Canton Ticino, è stato controllato alla dogana dalla Guardia di Finanza di Ponte Chiasso. E’ stato così sequestrato il certificato azionario, che il possessore non aveva dichiarato.
Torniamo sull’immensa tragedia di Crans Montana. A quindici giorni dalla strage, si susseguono sui social ipotesi complottistiche e ricostruzioni alternative.
Conto alla rovescia, a Varese, per il tradizionale e attesissimo Falò della Motta. Domani sera, venerdì 16 gennaio, l’appuntamento che sarà seguito in diretta dalla Prealpina sui propri canali social.
Oggi. giovedì 15 gennaio, in Prealpina i rappresentanti del Circolo degli Artisti di Varese, realtà legata fin dagli albori al nostro quotidiano. Proprio la Prealpina ha ricevuto il premio che l’associazione attribuisce ogni anno.
Da Luca Spriano lle anticipazioni di alcuni dei temi che troverete sulla Prealpina di domani.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata


