LE NEWS
Tg prealpina: lite al bar, parte uno sparo
Ferito un uomo estraneo al diverbio. Un arresto. In studio Massimo Rovati
Il notiziario di Prealpina si apre con la cronaca nera: lite al bar nel centro di Varese e colpo di pistola che ha ferito un cliente. Arrestato l’uomo che ha sparato, seppure accidentalmente.
Prima giornata, oggi, sabato 10 maggio, della sesta edizione di Ecorun Varese con l’allestimento in piazza Monte Grappa del villaggio dello sport, la pedalata in città e la salita alla Torre civica dove era presente una mostra di moda. E domani mattina le corse competitive e amatoriali.
Debutto oggi per “M(a)y Fiber” a Busto Arsizio, al museo del tessile. Un laboratorio di creatività, idee e tessuti che terrà compagnia fino all’8 giugno. Apertura con l’arte religiosa.
La Camera penale di Varese festeggia 40 anni. E lo ha fatto ieri celebrando gli avvocati che la fondarono nel dicembre 1984, tra questi anche l’attuale presidente della Regione, Attilio Fontana.
L’arte non serve solo a decorare. Così gli studenti del liceo Artistico Frattini hanno voluto lanciare un messaggio realizzando due panchine rosse. Questa mattina l’inaugurazione in piazza XX Settembre a Varese.
Altra inaugurazione: a Palazzo Leone da Perego di Legnano “L’Essenza del Segno”, mostra di pittura figurativa con le tele di Santo Nania.
Da Giulia Milani le anticipazioni delle notizie che troverete domani sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Massimo Rovati
© Riproduzione Riservata