LE NEWS
Tg Prealpina: «Molestata sul treno»
Vittima una ragazza di 17 anni sulla tratta da Varese a Gazzada. Lo denuncia la madre. In studio Paolo Grosso
Il notiziaio di Prealpina si apre con la cronaca: una ragazza di 17 anni sarebbe stata molestata da un uomo sul treno nella tratta fra la stazione di Varese e quella di Gazzada. Lo denuncia la madre della giovane lanciando l’allarme per la sicurezza.
Oggi il raduno a Pontida della Lega. Dal palco elogi al ministro Giancarlo Giorgetti per i conti pubblici e appelli in nome di una maggiore autonomia della Lombardia. Le interviste al governatore Attilio Fontana, all’eurodeputata Isabella Tovaglieri e all’ex parlamentare di Busto Arsizio Francesco Speroni.
Stasera, domenica 21 settembre, si conclude dopo 13 giorni la Fiera di Varese che non ha tradito le attese: grande affluenza di pubblico.
Un altro cercatore di funghi che si è gravemente infortunato. È successo in Valle Vigezzo, nei boschi attorno a Druogno, dove un uomo di 57 anni è caduto in un ruscello. È stato tratto in salvo dal soccorso alpino e poi trasportato con l’elicottero in codice rosso all’ospedale di Novara.
Centocinquanta le moto che hanno preso parte al MotoGiro della Croce Rossa partito dal centro di Varese e rientrato nel capoluogo dopo un itinerario di 60 chilometri sul territorio provinciale.
L’Associazione Mazziniana e il Comune di Varese hanno commemorato con una cerimonia il 155esimo anniversario della breccia di Porta Pia.
Calcio, Serie C. Nulla da fare per la Pro Patria, impegnata sul campo della corazzata Vicenza: i veneti si sono imposti per 3-0.
Da Giulia Milani le anticipazioni delle notizie che troverete domani sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata