LE NEWS
Tg prealpina: morto in carcere, tragedia e polemiche
Disposta l’autopsia sul cadavere del detenuto. Folla per l’addio alla “maestra Nika”. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con la tragedia della morte di un giovane detenuto nel carcere dei Miogni di Varese. Disposte indagini e autopsia. CSi registrano polemiche.
Folla ai funerali di Domenica Russo, la “maestra Nika”, morta nell’incidente avvenuto sulla Pedemontana mentre rientrava da una gita con gli alunni della primaria di Cazzago Brabbia. Sulla bara fiori e la maglia del Napoli.
Visita al cantiere della ferrovia che collegherà il Terminal 2 di Malpensa alla linea Milano-Domodossola. Le gallerie artificiali e quella naturale sono quasi completate, così come le parti dei binari.
Elezioni a Saronno, poco prima della mezzanotte il risultato definitivo: al ballottaggio dell’8 e 9 giugno i candidati sindaco Rienzo Azzi, sostenuto dal centrodestra, e Ilaria Pagani, in corsa con Pd e due liste civiche.
Palio di Legnano, esulta Sant’Ambrogio, il commento del Gran Priore della contrada vincitrice, Ermenegildo Pizzo.
Varese: al Sacro Monte da venerdì 30 maggio al 2 giugno sarà esposta la Madonna Nera di Czestockowa. Oggi la presentazione dell’evento.
Da Luigi Crespi le anticipazioni delle notizie che troverete domani, mercoledì 28 maggio, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata