LE NEWS
Tg prealpina: nubifragio da paura
Auto intrappolata in un sottopasso allagato nel Saronnese. In studio Paolo Grosso
Il notiziario di Prealpina si apre con l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia di Varese, in particolare nella zona della Saronnese, dove non sono mancati e dove un’automobile è rimasta bloccata in un sottopasso.
Tragedia in Ucraina: un 40enne di Legnano, Thomas D’Alba, in passato insegnante di batteria alla scuola Nicolò Paganini, è morto in guerra combattendo contro l’esercito russo
Forse le abbondanti precipitazioni sono la causa del cedimento che si è verificato in via Magenta, a Varese: camminando lungo il marciapiede, si può scorgere una sorta di piccolo torrente.
La pioggia di questa mattina, sabato 5 luglio, ha frenato un po’ l’avvio dei saldi.
Sempre commercio, ma in piccolo: questa mattina a Belforte ha debuttato la bancarella di frutta e verdura, primo risultato del patto tra l’Amministrazione comunale e i consigli di quartiere di Varese. Parla il consigliere comunale Giacomo Fisco.
Varese: alla Schiranna, questa mattina, ha fatto tappa il tour di Regione Lombardia in vista delle Olimpiadi Milano Cortina in programma per l’anno prossimo. Presente anche il vicesindaco Ivana Perusin.
Assemblea provinciale di Lombardia Ideale, forza civica di centrodestra. Giacomo Cosentino e il segretario provinciale Leslie Mulas parlano delle elezioni del 2027 a Varese.
Da Luigi Crespi le anticipazioni delle notizie che troverete domani, domenica 6 luglio, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
© Riproduzione Riservata