LE NEWS
Tg prealpina: padre e figlio salvati sulle Alpi
I due escursionisti varesini bloccati di notte dal maltempo. In studio Giulia Milani
Il notiziario di Prealpina si apre col la disavventura a lieto fine di due escursionisti varesini, padre e figlio, salvati sulle Alpi biellesi dagli elicotteri della Guardia di Finanza di Venegono Superiore e dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Malpensa.
Varese, si è riaperta la stagione dei bagni nel lago alla Schiranna. Ma sono davvero in pochi a tuffarsi. Le ragioni dello scarso gradimento.
Gallarate, festa alla Contrada del Brodo, giunta alla 77esima edizione. Tutti con la tazzina per l’assaggio. “La nostra tradizione del brodo caldo è unica nel suo genere” .
Varese, è tornata la festa degli Alpini a Capolago che fa sempre il pienone. Il piatto più gettonato? Polenta con brasato d’asino. Il ricavato viene devoluto in beneficenza.
Gazebo dei giovani di Forza Italia questa mattina nel centro storico di Varese. Si sono confrontati coi cittadini in vista delle elezioni nella primavera del 2027 nel capoluogo.
Si conclude stasera la tre giorni della festa della Lega a Sumirago che ha visto protagonisti il leader Matteo Salvini, il ministro Giancarlo Giorgetti, il governatore Attilio Fontana, il segretario lombardo Massimiliano Romeo e il segretario provinciale Andrea Cassani. La Lega guarda alle sfide elettori dei prossimi due anni: «Rafforzare il nostro peso all’interno del centrodestra».
Basket, Varese ha ingaggiato il centro statunitense Nate Renfro, che ha già militato in Italia con Sassari.
Le anticipazioni delle notizie che troverete domani, lunedì 21 luglio, sulla Prealpina In edicola e sui supporti digitali.
In studio Giulia Milani
© Riproduzione Riservata