LE NOTIZIE
Tg Prealpina: «Teresa era sola, una morte annunciata»
L’ultimo saluto a Samarate per la donna di 55 anni uccisa a coltellate dal marito. Anche in Prefettura a Varese un registro per le condoglianze al Papa. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, mercoledì 23 aprile, con l’ultimo saluto a Teresa Stabile, la donna di 55 anni uccisa a coltellate sotto casa a Samarate dal marito dal quale avrebbe voluto separarsi. Vincenzo Gerardi si trova in carcere a Busto Arsizio dove il pubblico ministero gli contesta le aggravanti della premeditazione e del vincolo matrimoniale che lo legava alla vittima. Per questo, il 56enne rischierebbe l’ergastolo. Ma oggi pomeriggio nella chiesa della Santissima Trinità è stato il momento del dolore e del ricordo per Teresa.
Una lunga fila di persone sta sfilando da questa mattina nella basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco. E per chi non potrà essere a Roma in questi giorni, anche a Varese è stato predisposto un registro delle condoglianze in Prefettura.
Dopo lo stop del giugno scorso sono ripartiti a pieno ritmo i lavori all’ex Aermacchi di Masnago. Nelle scorse settimane il cantiere ha interessato l’area dell’ex mensa e ora le ruspe sono al lavoro sulla struttura centrale.
Sono ore di apprensione per due giovani dispersi da ieri, rispettivamente nelle acque del diramatore “Quintino Sella” a Novara e nel fiume Tanaro, nel Cuneese. Impegnati nelle ricerche anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Malpensa.
Nuova frana in val d’Ossola dopo il maltempo degli ultimi giorni. Lo smottamento è partito da una cava dismessa nel territorio di Varzo. Marco De Ambrosis
Calcio. Ritorno alle origini per il Città di Varese che ha annunciato il ritorno alla storica denominazione sociale “Varese Football Club”. Il restyling dell’identità visiva della società biancorossa passerà anche dal nuovo logo ufficiale. Fino al 28 aprile i tifosi potranno scegliere fra tre proposte votando online sui canali social della squadra. Sarà possibile esprimere la propria preferenza anche domenica 27 allo stadio Ossola in occasione della gara di campionato contro la Cairese.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata