LE NEWS
Tg prealpina: terrorista arrestato sull’aereo
A Malpensa stava per decollare verso il Bahrein. In studio Massimo Rovati
Il notiziario di Prealpina si apre con l’arresto di un francese di 24 anni, accusato di terrorismo jihadista, a bordo di un aereo che stava per decollare da Malpensa. Il 24enne è stato fermato dalla Polizia di Stato allo scalo di Malpensa.
Vigili del fuoco e polizia locale questa mattina, sabato 2 agosto, in via Como, a Varese, dove alcuni passanti hanno segnalato la caduta di calcinacci dal palazzo delle Poste. L’area è stata messa in sicurezza.
Dopo giorni di nuvole e pioggia, ora all’orizzonte si vede il sole.
A Varese prosegue l’iter per la costruzione del nuovo canile nell’area di via Duno, a Bizzozero, ma non mancano perplessità da parte dei residenti.
Anche l’Università dell’Insubria si prepara alle nuove modalità di accesso alla facoltà di Medicina. L’analisi della professoressa Francesca Rovera, presidente della Scuola di Medicina.
Il meteo incerto non ha scoraggiato le centinaia di persone che ieri sera hanno partecipato al gran finale della Festa di Sant’Eusebio, a Casciago, tra bancarelle e gli immancabili fuochi d’artificio.
Alla scoperta di Busto Arsizio: per la rubrica Bustologia, approfondimento sul tema delle start-up e delle innovazioni, dando voce ai protagonisti.
Da Luigi Crespi le anticipazioni delle notizie che troverete domani, domenica 3 agosto, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Massimo Rovati
© Riproduzione Riservata