LE NOTIZIE
Tg Prealpina: tormenta commessa, stalker in manette
Per due mesi ha terrorizzato la giovane donna che lo ha denunciato e fatto arrestare. Ancora senza esito le ricerche del 21enne disperso nel lago Maggiore. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, martedì 26 agosto, l’arresto di un ventenne nordafricano accusato di atti persecutori nei confronti di una commessa di un negozio del centro di Varese. L’ha tormentata per oltre due mesi, ma dopo l’ennesimo episodio per il giovane sono scattate le manette. Decisiva la denuncia della vittima.
Sono proseguite anche oggi nelle acque del lago Maggiore le ricerche del ragazzo di 21 anni disperso da venerdì pomeriggio dopo un tuffo davanti alla spiaggia di Caldè. Ricerche, però, ancora senza esito.
Le polemiche dei giorni scorsi per la presenza di migliaia di persone alla Festa degli Alpini, in vetta al Campo dei Fiori, hanno puntato di nuovo i riflettori sulla situazione della montagna varesina. Tra i vari problemi segnalati, ci sono ad esempio furti e danneggiamenti delle sculture a cielo aperto realizzate all'inizio del secolo scorso dallo scalpellino Edoardo Caravati.
Legnano. Anno zero per la piscina comunale “Ferdinando Villa”. Nell’area di viale Gorizia sono finite le operazioni di demolizioni e ora si inizia a costruire.
Basket. Capitano e già bandiera dell’Openjobmetis, il varesino Matteo Librizzi traccia la strada in vista della nuova stagione. Ascoltiamolo nell’intervista di Giuseppe Sciascia.
Hockey su ghiaccio. Ieri il via alla stagione anche per i Mastini con il primo allenamento aperto al pubblico. Trecento i tifosi sugli spalti dell’Acinque Ice Arena.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata