LE NEWS
Tg Prealpina: tragedia di Natale, investito e ucciso
Vittima un uomo di 45 anni, l’incidente a Cerro Maggiore. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con tragedia avvenuta nella serata di Natale, giovedì 25 dicembre. Un uomo è morto dopo essere stato travolto da un’autovettura. È successo intorno alle 21.30 lungo via Cappuccini. È lì che, alla guida della propria macchina – una Fiat Panda – un 75enne, residente a Parabiago, ha investito e ucciso un ecuadoregno di 45 anni, residente a Legnano.
Giornata di festa oggi, venerdì 26 dicembre, c’è chi ne ha approfittato grazie alla bella giornata per fare una passeggiata. Pochi i negozi aperti e qualche supermercato.
Arrestato e dopo un giorno liberato il magnate russo Viktor Khoroshavtsev, che era atterrato a Malpensa dalla Spagna. Su di lui un mandato di arresto internazionale spiccato dai giudici russi: l’accusa è di appropriazione indebita. È stato arrestato a Somma Lombardo e portato nel carcere di Busto Arsizio. Questa mattina la Corte di appello di Milano ha respinto la richiesta di estradizione: l’imprenditore russo è stato così scarcerato ed è tornato in libertà.
Feste complicate per chi si sposta in treno. Fino al 5 gennaio è sospesa la circolazione tra Gallarate e Rho. In corso lavori di potenziamento dell’infrastruttura di Rfi.
Dopo le deboli piogge della Vigilia e di Natale, bel tempo a Varese fino a Capodanno. La neve però c’è al Mottarone.
Sport, basket: trasferta a Trapani per l’Openjobmetis che domenica 28 dicembre alle 19 chiuderà il 2025 sul campo degli Shark.
Da Angelo Perna le anticipazioni delle notizie che troverete sulla Prealpina in edicola domani e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata


