IL FERMO
Tradate, affamato ruba generi alimentari: preso
L’uomo era entrato in azione al Carrefour, poi era scappato in stazione

Stavolta al ladro, probabilmente un tossicodipendente, è andata male. Tre agenti della Polizia locale hanno bloccato un uomo che rubava nel Carrefour di corso Bernacchi.
Il punto vendita non è purtroppo nuovo a episodi di questo genere: i proprietari hanno ripetutamente denunciato furti o tentativi di furto.
LA FUGA
Questa volta il ladro è stato sorpreso, ma si è dato alla fuga ed è stata allertata la polizia locale che ha inviato una pattuglia. La quale si è messa alla ricerca del soggetto, peraltro descritto con dovizia di particolari, e si è diretta alla stazione. L’intuizione è stata azzeccata: i vigili hanno fermato la persona segnalata e l’hanno sorpresa con la refurtiva, costituita quasi esclusivamente da generi alimentari, nei sotterranei dello scalo.
I CARABINIERI
A quel punto sono stati avvisati i carabinieri, in questo caso arrivati da Gorla Minore, che hanno preso in consegna l’uomo. Tutto è bene quel che finisce bene per i proprietari del punto vendita, grazie al tempestivo intervento della polizia locale. Si tratta dell’ennesimo episodio di microcriminalità che si verifica in centro. Recentemente sono stati “visitati” un paio di negozi, uno dei quali in pieno giorno, mentre il titolare di un negozio è rimasto vittima di una rapina pochi minuti prima della chiusura.
© Riproduzione Riservata