NEL TARDO POMERIGGIO
Tragedia in stazione: morto un giovane, due feriti
L’investimento a Trecate. I tre hanno attraversato i binari senza accorgersi dell’arrivo del treno diretto a Milano
Tre giovanissimi di nazionalità pakistana non si sono accorti che stava sopraggiungendo un treno e, nonostante la presenza nella stazione di Trecate del sottopassaggio, hanno attraversato i binari. Il conducente del convoglio passeggeri, diretto a Milano dove era atteso alle 18.49, ha tentato una frenata disperata per evitare l’impatto, ma tutto, purtroppo, è stato inutile.
INVESTITI SUI BINARI
Uno dei tre ragazzi è morto sul colpo. Gli altri due sono stati condotti in gravi condizioni, dalle ambulanze del 118, all’ospedale “Maggiore della carità” di Novara. Le loro condizioni sono state classificate uno con codice rosso – quello che identifica la massima urgenza – e l’altro giallo. La vittima e i suoi due amici hanno un’età compresa fra i venti e i 22 anni. Uno è in prognosi riservata e l’altro ha riportato ferite di media gravità.
CIRCOLAZIONE DEI TRENI SOSPESA
La tragedia è avvenuta alle 18.20 di lunedì 20 ottobre sulla linea convenzionale Torino-Milano. La circolazione ferroviaria è ancora sospesa. Le forze dell’ordine sono tuttora sul posto per effettuare gli accertamenti del caso. È in corso la riprogrammazione dei treni. Si stanno registrando ritardi sino a un’ora: notevoli, così, anche i disagi per i pendolari che stavano facendo ritorno a casa.
SALVINI: «CHIESTA UNA RELAZIONE DETTAGLIATA»
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini si dice «profondamente addolorato per la tragedia che si è consumata in provincia di Novara dove un treno ha travolto tre persone che - dalle prime informazioni - si trovavano sui binari senza autorizzazione». È quanto si legge in un comunicato del ministero. Salvini, sottolinea la nota, ha chiesto una relazione dettagliata sull’accaduto ed esprime massima vicinanza alle famiglie coinvolte.
© Riproduzione Riservata


