SERATA DI FUOCO
Incendio, tre famiglie senza casa
Quattro squadre al lavoro in via Golasecca

L’allarme è scattato nella serata di sabato 19 gennaio e subito sul posto sono accorse quattro squadre dei vigili del fuoco. Ma il rapido intervento non è stato sufficiente a evitare danni molto pesanti: tre appartamenti sono stati dichiarati inagibili e le famiglie che vi abitano costrette a trovare un alloggio per la notte. E’ stata una serata da incubo, quella vissuta ieri in via Golasecca, a Vergiate.
Qui, per cause ancora da accertare, è scoppiato un incendio all’ultimo piano di una abitazione, con le fiamme che - in base ai primi riscontri - sono arrivate a intaccare anche il tetto.
Non appena è partita la richiesta di aiuto, dal Comando provinciale di Varese sono partite quattro squadre, a bordo di due autopompe, un’autobotte e un’autoscala. I vigili del fuoco hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area: terminate queste operazioni, sono iniziati gli accertamenti insieme con i carabinieri per appurare l’origine delle fiamme.
Non è escluso che tutto possa essere partito da un problema alla canna fumaria, ma soltanto le verifiche dei tecnici potranno chiarire con precisione cosa sia avvenuto all’interno dell’abitazione. Le tre unità immobiliari danneggiate dall’incendio sono state poi dichiarate inagibili: le tre famiglie che ci abitavano sono state costrette a lasciare le loro case e hanno trovato ospitalità in altre strutture grazie all’interessamento dell’Amministrazione comunale.
© Riproduzione Riservata