CORONAVIRUS
Colpo di coda: 4 morti nel Varesotto
Il contagio continua però a rallentare nel territorio provinciale. Oggi tre casi a Busto, due a Saronno, Gallarate e Caronno Pertusella

Per il terzo giorno consecutivo, dati decisamente bassi sul fronte del contagio da coronavirus in provincia di Varese. Oggi - lunedì 11 maggio - soltanto 14 casi, dopo i 18 di ieri e i 16 di sabato.
Eppure il Covid-19 continua a restare aggressivo e, nel proprio colpo di coda, causa altri quattro decessi, portando il totale ufficiale nel Varesotto a quota 447, al netto ovviamente dell’enorme sommerso composto dai morti senza che sia stato effettuato il tampone.
Sul fronte dei Comuni, le ultime ore hanno di nuovo indicato in Busto Arsizio la città in cui l'infezione polmonare non dà tregua, con ulteriori tre contagi che pongono sempre più l'ex Manchester d'Italia come la realtà numericamente più colpita della provincia dall'inizio dell'epidemia.
Due positivi sono stati certificati anche a Gallarate, Saronno e Caronno Pertusella, mentre Varese non ne ha registrato nessuno e lo stesso è accaduto a Laveno Mombello, dove domenica erano stati addirittura nove.
Per il resto un nuovo ammalato lo hanno invece conteggiato Somma Lombardo, Gorla Minore, Cislago, Venegono Superiore e Angera.
Insomma, il rallentamento nella diffusione del virus, stando ai numeri raccolti da Ats Insubria e Regione Lombardia, comincia ad essere evidente anche in questo territorio. Ora non resta che attendere gli aggiornamenti dei prossimi giorni per capire se l'allentamento delle limitazioni abbia in qualche modo ridato forza all'espansione dell'epidemia, oppure se il sistema abbia retto e ci si avvii al superamento della fase critica.
© Riproduzione Riservata