IN MANETTE
Trecate: rubano pesce dal laghetto, arrestati
I due ladri, stranieri, vengono alle mani col gestore e sono accusati di tentata rapina

Hanno tentato di rubare dei pesci in un laghetto di Trecate, ma sono stati sorpresi dal gestore dello specchio d’acqua che ha allertato i carabinieri. Così due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato. A finire in manette sono stati un 27enne di origine rumena residente a Castano Primo e un cinquantenne nato in Moldavia che abita a Desio: dovranno rispondere dell’accusa di tentata rapina impropria in concorso. Ora si trovano in carcere a Novara a disposizione dell’autorità giudiziaria.
A intervenire sono stati i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Novara e quelli della stazione di Trecate. I due stranieri, nella notte tra sabato 4 e domenica 5 dicembre hanno raggiunto il bacino dell’associazione sportiva «Lago Paradiso», situato in via Cascina Nuova. Il titolare li ha però visti mentre stavano cercando di asportare con delle reti - mai si era arrivati a tanto, al massimo il pesce era stato rubato ... al supermercato - un ingente quantitativo di pesci. Uno dei due malviventi, mentre si stava dando alla fuga, ha avuto una colluttazione con il gestore del sito che è riuscito a bloccarlo. E poco dopo i militari sono riusciti a rintracciare anche il complice che stava scappando a bordo di una Mercedes classe B.
Sul posto sono state sequestrate quattro grosse reti da pesca e altro materiale idoneo alla cattura dei prodotti ittici.
© Riproduzione Riservata