A PROCESSO
Truffa dello specchietto. Arrestato
Cercava di farsi dare 400 euro da un anziano per il falso incidente. Bloccato dalla polizia locale di Trecate che lo stava già sorvegliando

Sventata una truffa dello specchietto a Trecate. L’autore, un 32enne residente nella zona di Siracusa, è stato arrestato dalla polizia locale di Trecate. Oggi, mercoledì 14 febbraio, in Tribunale a Novara è in programma il processo per direttissima a carico del’uomo che ha numerosi precedenti legati a questo diffuso raggiro.
Gli agenti sono intervenuti quando un anziano automobilista stava consegnando al malvivente 400 euro come risarcimento del finto danno subito dalla sua auto. È successo nel centrale corso Roma. Prima il malvivente ha fatto credere al pensionato di voler risolvere la questione con il coinvolgimento delle rispettive assicurazioni, poi gli ha proposto di chiudere bonariamente la controversia: «Mi dia quattrocento euro e non ne parliamo più».
L’anziano stava aprendo il portafogli quando gli agenti hanno bloccato il truffatore. Gli agenti infatti lo stava tenendo sotto osservazione da diversi giorni. Era stato notato anche da alcuni cittadini mentre percorreva in auto le vie della città ticinese, presumibilmente alla ricerca di potenziali vittime. Gli agenti l’hanno seguito a distanza, controllandone i movimenti.
© Riproduzione Riservata