L’INDAGINE
Turbigo, shopping con le carte rubate
Donna di 52 anni denunciata dalla Polizia locale

Pensava di aver semplicemente perso il portafogli, invece glielo avevano rubato ed anzi avevano pure utilizzato il bancomat e le carte di credito per fare acquisti. È la disavventura di un turbighese che ha portato alla denuncia di una donna residente nel Castanese grazie alle indagini della Polizia locale del comando di Turbigo.
AMMANCHI PER MILLE EURO
La vicenda risale allo scorso mese di novembre. L’uomo, accortosi della mancanza del portafogli, si era recato proprio dai vigili per presentare denuncia dello smarrimento, senza essere troppo sicuro di dove potesse essergli caduto. Gli agenti hanno consigliato di reperire l’estratto conto della banca per verificare eventuali movimenti e subito sono arrivate le brutte sorprese. Sono risultati ammanchi per circa 1.000 euro con acquisti fatti in tre diversi esercizi commerciali.
DONNA DENUNCIATA
Confrontando orari e posti degli acquisti con le immagini di videosorveglianza disponibili, è stato possibile risalire ad una donna di 52 anni (con lei c’era anche un uomo che, però, avrebbe partecipato marginalmente solo agli acquisti ma non al furto). La cinquantaduenne è stata denunciata alla Procura delle Repubblica di Busto Arsizio.
LEGGI ANCHE Varese, furto al liceo Manzoni
© Riproduzione Riservata