COLPO NOTTURNO
La banda del buco colpisce il market
Svuotata la cassaforte del Dpiù dopo essersi creati una porta nel muro del retro

Spaccata notturna al supermercato Dpiù: il bottino è stato di 6.500 euro in denaro contante. Nessuno si è accorto di niente, solo ieri mattina, domenica 25 ottobre, all’arrivo dei dipendenti ci si è accorti dell’accaduto.
Qualcuno, forse armato di piccone, nel corso della nottata ha praticato un foro nel muro che si trova sul retro dell’edificio, dove c’è il magazzino del supermarket; un buco abbastanza spazioso per riuscire a entrare. E una volta all’interno l’attenzione degli sconosciuti, si pensa che ad agire siano state più persone, è stata rivolta all’ufficio dove si trova la cassaforte, che è stata forzata e così sono stati prelevati tutti i soldi; mentre la merce sia nel deposito che sugli scaffali non è stata toccata.
I ladri hanno dunque agito indisturbati: il Dpiù si trova in un piccolo complesso commerciale che si affaccia sulla sempre trafficata via IV Novembre, quasi al confine con il territorio di Rescaldina, ma arrivando da dietro si passa praticamente per i boschi, protetti dalla più assoluta oscurità; e quindi dell’accaduto non ci sono stati testimoni. Di certo un colpo pianificato a tavolino, e attuato con una certa rapidità. Sono stati informati i carabinieri e una pattuglia della compagnia di Saronno si è subito recata sul posto per eseguire un sopralluogo in cerca di eventuali tracce. Sono adesso in corso le indagini. A Uboldo i ladri si erano fatti vedere l’ultima volta ad aprile per un colpo in Municipio.
© Riproduzione Riservata