L’EPISODIO
Ubriaco, scalzo e a torso nudo aggredisce due poliziotti
Il 40enne di Verbania aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore al consentito ed è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Fermato per un controllo stradale, scende dall’auto scalzo e a torso nudo e si scaglia contro due agenti. A seguito dei controlli, è risultato positivo all’alcoltest - di oltre cinque volte il consentito - e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il 40enne di Verbania è stato fermato dalla polizia e ieri mattina, lunedì 4 agosto, è stato convalidato l’arresto.
LA DINAMICA
L’accusa è di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il 40enne infatti, dopo essere stato fermato da una volante, è sceso dalla vettura in condizioni indecorose minacciando gli agenti e colpendoli con alcuni calci. Il suo tasso alcolemico è risultato essere di 3 grammi per litro.
I PROVVEDIMENTI
L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura fino alla convalida dell’arresto. Al quarantenne è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana. Nei suoi confronti è scattata anche la denuncia per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale ed è stato multato per varie violazioni al codice della strada.
© Riproduzione Riservata