Usa
Usa, è morto a 91 anni il fondatore di Playboy, Hugh Hefner
Creò rivista apripista della stampa erotica per il grande pubblico

New York, 28 set. (askanews) - Hugh Hefner, fondatore della rivista Playboy e pioniere della stampa erotica per il grande pubblico, è morto nella notte all'età di 91 anni. Lo ha annunciato Playboy sul suo profilo Twitter.
"La vita è troppo breve per vivere il sogno di qualcun altro": è con questa citazione del suo vecchio fondatore, sotto un suo ritratto, che la rivista ne ha onorato la scomparsa.
Creatore nel 1953 di questa celebre rivista che avrebbe dato un concreto contributo alla rivoluzione sessuale dei suoi connazionali, Hugh Hefner è morto per cause naturali nella sua abitazione a Beverly Hills, la "Playboy Mansion", divenuta celebre per le feste che simboleggiavano gli eccessi di Hollywood con la sua miscela di starlette e di hostess decisamente poco vestite, le famose "conigliette".
Noto per la rivista ma anche per la sua vita di eccessi, attorniato da numerose fidanzate, il fondatore di Playboy continuava ad andare per discoteche e sbandierare il ricorso al Viagra, del quale non aveva esitato a fare il testimonial.
(fonte AFP)
© Riproduzione Riservata