CHAMPIONS LEAGUE
Dominio Vakif, Uyba eliminata
Busto travolta in casa dalle turche: niente finale
L’impresa nel match d’andata, a Istanbul, aveva illuso. Il 3-2 esterno non è bastato. Il sogno dell’Uyba di conquistare la finale di Champions League si infrange contro la superiorità perentoria mostrata dal Vakifbank nella semifinale di ritorno. Oggi, mercoledì 24 marzo, a Busto Arsizio, la squadra di Guidetti ha impiegato un’ora e 11 minuti per chiudere la pratica e volare a giocarsi il massimo trofeo continentale con Conegliano. Non c’è stata storia: 3-0 per le ospiti all’e-Work Arena. Eloquenti i parziali: le farfalle, con Gennari e Gray rimaste ai margini del match, non sono riuscite a salire sopra i 15 punti in alcun set. Troppo forti e determinate le turche, troppo intimorite le ragazze di Musso che non sono mai entrate in partita. «Guidetti sa preparare queste partite e lo ha fatto benissimo. Io no, e sono dispiaciuto di non essere riuscito a trovare quel quid necessario per provare a cambiare le cose»: in queste parole la resa dell’allenatore della Uyba.
Il tabellino
Uyba - Vakifbank 0-3 (13-25, 15-25, 15-25)
UYBA: Poulter, Mingardi 16, Olivotto 1, Stevanovic 3, Gennari 2, Gray 5, Leonardi (L), Herrera Blanco 1, Escamilla 3. N.e. Bonelli, Piccinini, Cucco (L2), Bulovic. All. Musso.
VAKIFBANK: Ognjenovic 1, Haak 26, Rasic 4, Günes 5, Braga Guimaraes 10, Bartsch 15, Aykak (L). N.e. Örge (L2), Özbay, Senoglu, Akman, Gurkaynak, Ismailoglu, Yilmaz. All. Guidetti.
Arbitri: Christian Peter Wolf (Sui) e Vitor Alexandre Goncalves (Por).
Note - durata set: 21’, 27’, 23’; tot. 1h11’. Uyba: battute sbagliate 2, vincenti 1, ricezione positiva 37% (perfetta 13%), attacco 25%, muri 5, errori 12. Vakifbank: battute sbagliate 6, vincenti 6, ricezione positiva 50% (perfetta 26%), attacco 50%, muri 8, errori 6.
© Riproduzione Riservata


