INCIDENTE IN VALSESIA
Auto fuori strada: grave ragazza
La 21enne ricoverata a Novara con prognosi riservata

Ha perso il controllo della sua Renault Clio ed è finita fuori strada. Al volante c’era una ragazza di 21 anni residente a Borgomanero che si trova ora ricoverata, in prognosi riservata, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Novara.
L’incidente è successo poco prima del mezzogiorno di oggi, domenica 11 settembre, a Civiasco, lungo la strada provinciale 88 che unisce la Valsesia con il Verbano Cusio Ossola.
L’allarme è stato dato attorno alle 11.45. Il sinistro è avvenuto appena superato il passo della Colma, a quota 942 metri. La donna stava viaggiando in direzione di Arola. Già ai primi soccorritori le sue condizioni sono apparse estremamente gravi. È stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118 che, alzatosi in volo dalla base di Borgosesia, ha provveduto a trasportarla, in codice rosso, al Dea-Pronto Soccorso del “Maggiore della carità”. I rilievi sono stati effettuati da due pattuglie della polstrada di Varallo. Gli agenti, in quel momento, erano impegnati nel tenere sotto controllo la circolazione sulla “299 di Alagna” dove stavano transitando i partecipanti alla 27ª edizione del tour ciclistico Busto Arsizio-Scopello.
Non sono mancati i disagi per il traffico che, complice la bellissima giornata di fine estate, era particolarmente intenso.
© Riproduzione Riservata