IN PIAZZA
Vandali si accaniscono sul presepe e rubano Gesù Bambino
I ladri hanno danneggiato la mangiatoia e hanno lasciato solo una mano della statuetta. I carabinieri sono in cerca dei responsabili

Vandalizzato il presepe e Gesù Bambino rubato. È successo in piazza Alfredo Di Dio: quest’anno è toccato a Fagnano OIona. Questa mattina, venerdì 3 gennaio, il sopralluogo dei carabinieri della stazione guidata dal maresciallo Michele Beltrame. «Diamo notizia a malincuore che la notte scorsa qualche vandalo si è accanito sulla figura di Gesù Bambino posizionata nel presepe allestito in piazza dalla nostra associazione. La statua del bambin Gesù è stata rubata e deturpata: i ladri vandali hanno lasciato solo una manina adagiata nella mangiatoia», spiegano i volontati di 2L Lombardia Lucania che hanno dato l’allarme e si erano occupati di allestire il presepe. «Se ci fossero testimoni, si prega di riferire ai carabinieri», dicono lanciando l’appello. «Confidiamo nelle telecamere della piazza per identificare i responsabili. Nel frattempo, anziché pensare al posizionamento dei Re Magi ormai quasi in arrivo, i volontari dell’associazione registrano amarezza e delusione davanti a un gesto incomprensibile. Adesso proveremo a trovare velocemente una soluzione, per far tornare al completo la Sacra Famiglia».
Lo scorso anno a Gorla Maggiore si era verificato un caso simile che aveva fatto molto discutere: al termine delle polemiche era emerso che bimbi stranieri avevano giocato con il Gesù Bambino che era cascato rompendosi.
© Riproduzione Riservata