DELINQUENZA
Aggredisce una donna a Varese per scipparle lo zaino: arrestato
Nigeriano di 46 anni accusato di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. L’aggressione in viale Milano. Dopo la convalida è stato rimesso in libertà con divieto di dimora in provincia di Varese
Ha aggredito una donna in viale Milano, cercando ripetutamente di strapparle lo zaino, fino a far cadere la giovane che ha opposto resistenza. Poi quando è arrivata la polizia ha dato in escandescenze, scagliandosi contro gli agenti della Squadra Volante. Per questo un cittadino nigeriano di 46 anni (senza fissa dimora: ha dichiarato di dormire abitualmente in stazione) è stato arrestato con le accuse di tentato furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale. È successo mercoledì sera, intorno alle 20, davanti alla stazione delle Nord.
RIMESSO IN LIBERTÀ CON DIVIETO DI DIMORA IN PROVINCIA
Dopo una notte in carcere, questa mattina l'immigrato, con numerosi precedenti, è comparso davanti al giudice Stefania Brusa per la convalida. L’arresto è stato convalidato: il nigeriano è stato liberato con il divieto di dimora in provincia di Varese. Sarà processato per direttissima l'8 gennaio 2026.
L’articolo completo sulla Prealpina di venerdì 19 dicembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


