ARTE
All’egiziano Elraie il premio VDW20
Si è conclusa sabato 24 ottobre la quinta edizione della Varese Design Week

Si è conclusa la quinta edizione della Varese Design Week. Sabato 24 ottobre, giornata dedicata al design e all’esposizione diffusa, le curatrici dell’evento Silvana Barbato, Silvia Giacometti, Laura Sangiorgi con la Presidente Nicoletta Romano hanno scelto di chiudere con due momenti significativi il Temporary 2020, nella sede di Banca Widiba.
Su iniziativa del giovane designer Stefano Zellnerin , è stata donata alla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus la scintillante bicicletta «HeartBeat» progettata in esclusiva per questa occasione.
La donazione ha come obiettivo la promozione di una raccolta fondi a sostegno della Fondazione, attraverso un’asta benefica.
Varese Design Week ha premiato il vincitore del contest dedicato al tema Labyrinth, lanciato online quasi un anno fa grazie alla collaborazione con la piattaforma d’arte Teelent.it fondata dal pubblicitario varesino Alessandro Braga.
Il contest ha selezionato 25 opere tra le 276 proposte da artisti di 49 paesi nel mondo. Al vincitore, l’artista egiziano Mohamed Elraie, Varese Design Week ha conferito un premio di mille euro.
© Riproduzione Riservata