L’EVENTO
Varese, comanda il Re Bosino
Oggi, sabato 1 marzo, primo corteo e consegna delle chiavi della città al sovrano del Carnevale. Sabato 8 marzo la sfilata dei carri

Prende il via oggi, sabato 1 marzo, la settimana del Carnevale Bosino che culminerà sabato 8 marzo nella sfilata dei carri e il discorso del Re Bosino.
Oggi, dunque, l’inaugurazione: alle ore 15, corteo di apertura da piazzale Trento, presentazione da un balcone affacciato su corso Matteotti a cura del Re Bosino e arrivo in via Sacco dove, alle 15.45, il sindaco consegnerà le chiavi della città al “Sovrano” del Carnevale.
Giovedì 6 marzo sarà il giorno dell’animazione solidale all’Oncologia pediatrica dell’ospedale Del Ponte e al centro Anaconda.
Sabato 8 marzo, come detto, la giornata clou, con la sfilata per le strade del centro. Si partirà alle ore 14.30 da via Sacco, poi il percorso toccherà via Marcobi, piazza Monte Grappa, via Volta, via Magatti, corso Moro, piazza Monte Grappa, corso Matteotti, piazza Carducci, via Broggi, via Veratti, via Bernascone fino alla Camera di commercio, dove si terrà alle 16.30 il discorso del Re Bosino e le premiazioni di mascherine, carri e gruppi in maschera.
Il Carnevale è organizzato come tradizione dalla Famiglia Bosina.
© Riproduzione Riservata