IL CONFRONTO
Varese, comunità per minori: summit a Villa Recalcati
Incontro tra il presidente della Provincia Magrini e l’assessore alla Famiglia Lucchini

In seguito allo scontro tra residenti e minori ospiti della comunità di Valcuvia e la violenza avvenuta nei confronti di un autista sul bus sempre a Cassano Valcuvia da parte di due minorenni, Varese ha ospitato un incontro oggi, martedì 27 giugno.
PER CONTRASTARE IL DISAGIO GIOVANILE
Un incontro informale a margine della sigla del Protocollo di contrasto al disagio giovanile tra il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini e l’assessore alla famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità di Regione Lombardia, Elena Lucchini.
«UN CONFRONTO UTILE»
«Si è trattato di un momento di confronto utile a sottoporre all’assessore regionale le criticità e i timori espressi dai sindaci della nostra Provincia in relazione ai crescenti costi sociali relativi ai minori ospitati in Comunità educative residenziali. Gli oneri per il mantenimento dei minori in queste strutture rischiano di mandare in crisi i bilanci dei piccoli e piccolissimi comuni della nostra Provincia - ha affermato il presidente Magrini - Intendo dunque ringraziare l’assessore Lucchini per la sua attenzione alle esigenze dei nostri territori e per il suo impegno finalizzato a individuare un intervento adeguato».
© Riproduzione Riservata