LA NOTTE VARESINA
Varese: Corona star nella movida
Cinquecento persone in tarda serata in via Griffi, davanti allo Shaker, hanno accolto lo showman. «Presto gli scoop a Falsissimo su Garlasco e la trattativa Stato-Mafia»
«Eccolo, eccolo». Varese, via Griffi (chiusa con transenne), centro storico: alle undici di ieri sera, venerdì 19 settembre, arriva Fabrizio Corona. Lo showman, personaggio televisivo, autore e conduttore del programma web “Falsissimo” tra gossip e informazione, viene accolto da una folla di 500 persone davanti allo Shaker, il locale che per festeggiare il terzo anno di attività ha invitato appunto Corona. È un evento aperto a tutti.
Corona sale sul minipalco allestito in via Griffi insieme ad un Dj e al titolare dello Shaker, Kevin Rocca. «Dov’è la Prealpina?» dice al microfono. Poi foto, strette di mano, abbracci. I cellulari s’illuminano, tutti scattano immagini.
“Falsissimo”, come detto, è il suo format sui Social che sgancia «bombe», rivela scoop. «Facciamo informazione vera - spiega Corona -, quello che la televisione non fa più». «Nelle prossime puntate - rivela - proporremo un’incredibile scoop sulla trattativa Stato-Mafia e uno su Garlasco. Noi siamo in grado di fare quello che gli altri non sono capaci di fare». Garlasco? «Sì, vedrete nella prossima puntata: abbiamo parlato con le sorelle Cappa». Le gemelle Cappa, Paola e Stefania, sono state le cugine di Chiara Poggi, vittima del delitto di Garlasco.
La serata varesina di Corona dura un’ora. Un’ora di folla.
© Riproduzione Riservata