ALTA FORMAZIONE
Green Economy, il corso è qui
ITS forma super tecnici nel settore della bioedilizia e del risparmio energetico

Si sono appena svolte le selezioni per i corsi del nuovo biennio di alta formazione di ITS Red Academy Varese. I corsi post diploma in Energy Manager 4.0 e Construction Manager si preparano, quindi, ad accogliere i candidati: studenti neodiplomati e giovani professionisti (fino a 29 anni) desiderosi di acquisire competenze tecniche specifiche. ITS Red Academy forma super tecnici nel settore della bioedillizia e del risparmio energetico, della Green economy.
«Per gli studenti delle scuole superiori e le famiglie è tempo di pianificare il futuro - spiega il presidente di ITS Red Academy - e i percorsi formativi di ITS Red Varese offrono reali opportunità di lavoro: basti pensare che quasi 9 nostri studenti su 10 possono contare su un contratto di lavoro a un anno dal diploma. Il sistema delle costruzioni e dell’impiantistica è in netta ripresa e abbiamo un notevole numero di imprese, tra i nostri partner, che ricercano figure professionali altamente specializzate, soprattutto nell’ambito della sostenibilità energetica e della gestione dei cantieri».
I corsi per Energy Manager 4.0 e Construction Manager sono a numero chiuso e per accedere è necessario sostenere il test di ammissione nella sede di via Monte Santo 38/E a Varese. La prova prevede un test attitudinale scritto e, a seguire, un colloquio orale motivazionale. Informazioni sul sito www.itsred.it.
«Transizione ecologica, sostenibilità degli edifici e digitalizzazione - sottolinea il coordinatore dei corsi ITS Red Varese - sono concetti che trovano reale applicazione nei nostri percorsi di studi e nelle professioni che i nostri studenti andranno a fare. Nel biennio di studi, gli alunni ITS Red acquisiranno competenze e qualifiche di alto livello che permetteranno di avere accesso diretto al mondo del lavoro, a imprese e studi professionali».
ITS Red Academy è il primo ITS in Italia (secondo la classifica INDIRE del Ministero dell’Istruzione) nell’area Efficienza Energetica, per efficacia dell’offerta e per la capacità dei diplomati di entrare con successo nel mondo del lavoro.
© Riproduzione Riservata