SICUREZZA
Team Vannacci Insubria: parte il corso di difesa personale
Dieci ore (cinque incontri) tenuti dall’ex poliziotto Giuseppe Campiglio

Era annunciato tra le iniziative che i sostenitori di Roberto Vannacci avrebbero avviato a Varese come servizio utile alla cittadinanza. Ora è ufficiale: parte il corso di difesa personale con tecnica Mga (metodo globale di autodifesa) che sarà tenuto da Giuseppe Campiglio, già agente della Questura ed esperto appunto di arti marziali. È organizzato dal Team Vannacci Insubria, con Arturo Ceci e il team leader Daniele Parisi, avvocato varesino.
Il debutto il 23 settembre: il corso si articolerà in 10 ore, diluite in cinque incontri che si terranno il sabato dalle 9.30 alle 11.30 in via Donatello 1, nella sede dell’Associazione sportiva Arashi.
Ecco come viene presentato e con quali obiettivi dal Team Vannacci Insubria. «Conoscenza del proprio equilibrio e del proprio spazio interiore ed esteriore. Spostamenti, conoscenza delle tecniche di difesa personale, guida all’utilizzo di strumenti di difesa personale come lo spray anti aggressione, uso e possibili problematiche. Formazione di supporto per un approccio anche psicologico sulla difesa personale».
© Riproduzione Riservata