LA NOMINA
Varese, Dell’Erba nel direttivo di Fratelli d’Italia
Il presidente Basilico: «Ha dimostrato entusiasmo e capacità in campagna elettorale». Colombo e De Bernardi Martignoni commissari a Albizzate e Casorate Sempione

Romana Dell’Erba, che è stata candidata alle elezioni regionali riscuotendo 1.300 preferenze, entra nel direttivo del Circolo varesino di Fratelli d’Italia. Lo ha reso noto, oggi, mercoledì 22 febbraio, il presidente del Circolo di FdI, Augusto Basilico. La nomina è avvenuta ieri sera, martedì 21 febbraio. Basilico ringrazia Dell’Erba «per l’impegno profuso in campagna elettorale» e «tutti coloro che l’hanno sostenuta». E aggiunge: «Siamo sicuri che Romana potrà dare un costruttivo contributo al rilancio del Circolo di Varese, anche in considerazione dell’entusiasmo e delle capacità dimostrate durante la campagna elettorale». «Il direttivo - prosegue il presidente - è infatti soddisfatto non solo del risultato ottenuto a livello regionale, ma anche a livello locale ed augurando buon lavoro ai due consiglieri regionali, Giuseppe De Bernardi Martignoni e Francesca Caruso eletti in provincia di Varese i quali onoreranno al meglio l’ampio successo ottenuto, è sicuro che il consenso nei confronti di Fratellii d'Italia Sia destinato ad aumentare ancora».
È iniziata, comunica Fratelli d’Italia, la campagna di iscrizioni online al partito per il tesseramento 2023.
Nel frattempo, il coordinatore provinciale di FdI, Andrea Pellicini, parlamentare, ha nominato i commissari responsabili dei nuovi Circoli di Albizzate e di Casorate Sempione: il consigliere provinciale Marco Colombo (Albizzate) e il consigliere regionale Giuseppe De Bernardi Martignoni (Casorate Sempione).
Il commissariamento avrà durata massima di trenta giorni, termine entro il quale i commissari dovranno riferire al direttivo provinciale per la definitiva ratifica. «Non si ferma l’entusiasmo nei confronti di Fratelli d’Italia - commenta Pellicini -. Il partito sul territorio ha l’obiettivo di costruire un Circolo territoriale per ogni comune. Siamo già concentrati sulle elezioni amministrative di maggio e sui nostri candidati».
© Riproduzione Riservata