GLI INCIDENTI
Doppio schianto, traffico in tilt
Auto contro Tir in Autolaghi a Gazzada e scontro in via Peschiera, circolazione penalizzata in quasi tutta la città

Ennesima mattinata nera sul fronte della circolazione a Varese e hinterland. Prima uno schianto sull’Autolaghi all’altezza di Gazzada, poi un incidente in via Peschiera, vicino a viale Belforte, hanno letteralmente mandato in tilt il traffico nelle due principali direttive d’ingresso alla città.
Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 10.30 nel tratto finale dell’A8, più o meno allo svincolo di Gazzada in direzione Varese. Per cause ancora in fase di accertamento, un mezzo pesante e un’autovettura si sono scontrati. Nell’impatto il camion si è intraversato occupando tutta la carreggiata.
Sul posto, oltre ad ambulanza e polizia stradale, anche i vigili del fuoco con un’autopompa. Leggere le conseguenze per l’automobilista e per il conducente del Tir, molto più gravi quelle al traffico: ancora intorno alle 12.30 il tratto interessato dallo scontro era bloccato, con uscita obbligatoria a Gazzada per i mezzi diretti a Varese e coda di parecchi chilometri. Sarà la polizia stradale a chiarire in modo inequivocabile la dinamica.
Poco prima di mezzogiorno, invece, l’allarme è partito in via Peschiera. In questo caso i mezzi coinvolti sono stati due piccole autovetture, una delle quali, dopo l’impatto, si è ribaltata sulla sede stradale. Sul posto ambulanze, polizia locale e vigili del fuoco. Nessuno dei tre coinvolti nell’incidente sarebbe in pericolo di vita: le operazioni di soccorso e di ripristino della sede stradale, però, hanno provocato lunghe code in direzione del centro cittadino.
© Riproduzione Riservata