L’EVENTO
Varese, ecco i “Campionissimi”
A Villa Ponti la cerimonia. Tra i premiati Sara Simeoni, Parmitano in collegamento dalla base Nasa
Sono super campioni dello sport, dell’arte e della scienza. E, oggi pomeriggio, sabato 21 ottobre, sono stati protagonisti de “I Campionissimi”, l’evento in corso in queste ore, ideato e voluto da Alfredo e Lella Ambrosetti , in programma a Villa Ponti che, ogni anno, porta a Varese il meglio dello sport (e non solo) a livello mondiale.
Nel corso della festa a inviti, tra i tanti momenti emozionanti, è stato assegnato a Sara Simeoni il premio dedicato a Dick Fosbury, il saltatore in alto che alle Olimpiadi del 1968 per primo utilizzò, vincendo la medaglia d’oro, lo stile dorsale che porta il suo nome.
Oltre all’olimpionica veneta, una delle sportive italiane più forti e amate di sempre, erano presenti diversi altri ori olimpici o iridati di diverse discipline.
Tutti, come recita il nome dell’evento, campionissimi. Oltre allo sfavillante parterre di atleti presenti, per l’occasione sono intervenuti, tra gli altri, anche la stella della danza Roberto Bolle, la cantante Noa, Luca Parmitano, in collegamento dalla base della Nasa di Houston, che, dal suo osservatorio privilegiato, ha detto: «È probabile la presenza di altre forme di vita nell’universo».
© Riproduzione Riservata