IL RINFORZO
Carmichael nuovo pivot della OJM: quasi fatta
Trattativa in dirittura d’arrivo. Operazione condotta in prima persona da Scola

Sarà con ogni probabilità Jackie Carmichael il sostituto di John Egbunu nel ruolo di pivot titolare dell’Openjobmetis.
SCOLA IN AZIONE
Il 31enne centro di 206 centimetri per 108 chili è il profilo spuntato dal casting virtuale delle ultime 48 ore effettuato dall’a.d. biancorosso Luis Scola, che ha agito in prima persona per la scelta del nuovo centro. In attesa di capire chi sarà ad allenarlo, Varese sarebbe molto vicina alla scelta del primo dei due rinforzi necessari in chiave salvezza. Il lungo statunitense di classe 1990 è un veterano di lungo corso delle leghe europee, con un ampio bagaglio di esperienza tra Spagna, Francia, Turchia, Russia e Lega Adriatica nel corso di una carriera da professionista iniziata nel 2013.
IL PRIMATO
Recordman di stoppate ad Illinois State University, Carmichael ha girato mezza Europa con l’ultima tappa nelle file del Cedevita-Olimpia Lubiana, il club da cui Varese aveva prelevato Marcus Keene a novembre. Il lungo del 1990 è dunque già stato compagno del precedente correttivo operato dall’OJM: in 9 gare dell’ABA Liga disputate con la maglia del club sloveno aveva totalizzato 4,8 punti e 4,6 rimbalzi di media.
ACCORDO VICINISSIMO
L’accordo sarebbe questione di ore, una volta finalizzato il club biancorosso darà il via alle procedure per il rilascio del visto, spendendo così l’ultimo slot disponibile per il tesseramento di un giocatore extracomunitrio.
© Riproduzione Riservata