ELEZIONI
Varese, l’ex Udc sostiene Bianchi
Ritorno nel centrodestra di Morello e Imperatore. Il candidato sindaco rilancia il progetto della “Grande Varese”.
Lega Civica e Varese Attiva, formazioni che esprimono quella che è stata l’Udc, sostengono il candidato sindaco del centrodestra Matteo Bianchi. Lo hanno annunciato oggi, venerdì 30 luglio, Mauro Morello e Ennio Imperatore, il primo vice sindaco nell’ultimo mandato da sindaco di Attilio Fontana, il secondo capogruppo Udc in Consiglio comunale, in un incontro avvenuto nella sede della Lega con Bianchi, il coordinatore delle elezioni Mirko Reto e il commissario cittadino Cristiano Angioy Viglio.
L’Udc dunque rientra nel centrodestra. «Alle ultime elezioni - ha spiegato Morello - abbiamo sostenuto al ballottaggio Davide Galimberti (sindaco uscente del centrosinistra e ricandidato Ndr), in base a promesse in termini di valorizzazione della città che non sono state mantenute. Non siamo riusciti a trovare un tavolo di confronto». Ora, l’adesione al progetto di Bianchi.
Il candidato sindaco del centrodestra, presentando l’alleanza con gli ex Udc (entreranno nella lista civica), ha rilanciato il tema della “Grande Varese”: «Serve una pianificazione territoriale che è mancata in questi cinque anni. I lavori pubblici sono slegati da una visione di ciò che deve diventare Varese. E ci sono grandi potenzialità ancora inespresse».
© Riproduzione Riservata