L’ARRESTO
Fermato con la droga. «Sono in vacanza»
In manette un albanese di 19 anni. Patteggia 8 mesi e torna in libertà

Aveva in tasca 26 dosi di cocaina e due di hashish, oltre al materiale per il confezionamento della droga e 160 euro in contanti: in manette un cittadino albanese di 19 anni.
«Sono arrivato in Italia per una vacanza», ha spiegato al giudice Luciano Luccarelli che, nella mattinata di oggi, lunedì 8 maggio, ha convalidato l’arresto eseguito domenica dalla Squadra Volante della Questura in via Ca’ Bassa. Poi, come chiesto anche dal pm Davide Toscani, lo ha rimesso in libertà, con il divieto di dimora in provincia di Varese. L’immigrato, difeso dall’avvocato Francesca Panajia, ha patteggiato otto mesi di reclusione (pena sospesa, vista la giovane età e la condizione di incensurato) per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
I poliziotti lo hanno fermato, per un normale controllo stradale, al volante di una Fiat Punto presa a noleggio. «Stavo facendo un giro», si è giustificato. E la droga? «La consumo io. Il cellophane? Lo uso per buttare la spazzatura». Versione che non ha evidentemente convinto gli inquirenti.
© Riproduzione Riservata