LA NOMINA
Varese: Fratelli d’Italia a Basilico
Nominato coordinatore dal neo parlamentare Pellicini. «Non sentiamoci appagati, lavoriamo per le regionali. Aumentano gli iscritti»

L’avvocato Augusto Basilico è stato nominato oggi, giovedì 29 settembre, responsabile del Circolo territoriale di Varese di Fratelli d’Italia. È stato il coordinatore provinciale, Andrea Pellicini, neo eletto in Parlamento a conferigli l’incarico. Basilico era già alla guida del partito a Varese ma si trattava di un mandato ad interim, per la campagna elttorale. Ora diventa definitivo.
«Capacità e presenza in campagna elettorale»
«L’avvocato Basilico - spiega Pellicini - durante la campagna elettorale ha dimostrato capacità e presenza, riuscendo a motivare gli iscritti in un momento determinante per la storia della Destra. L’evento di Varese del 18 settembre in piazza Repubblica, per il quale ha lavorato magistralmente Mariella Meucci, è stato un successo sotto tutti gli aspetti». «Sono certo - conclude Pellicini - che Augusto Basilico saprà condurre il Circolo con capacità e saggezza con l’aiuto delle energie più importanti del partito, ad iniziare dai consiglieri comunali Luigi Zocchi e Salvatore Giordano».
«Lavoriamo per le regionali»
«Sono molto grato ad Andrea Pellicini - commenta l’avvocato penalista Basilico - per la fiducia dimostratami con questa nomina. Sarà un compito gravoso in vista dell’attività di coinvolgimento degli iscritti che sono sempre più numerosi ed il cui numero sono sicuro sarà destinato ad aumentare sensibilmente visto il recente ottimo risultato elettorale che ci ha portato ad essere il primo partito non solo a livello nazionale ma anche a livello locale». «È un risultato storico - aggiunge Basilico - che ci deve responsabilizzare ulteriormente nel coinvolgimento dei giovani che generalmente in questi tempi non si avvicinano con molto entusiasmo alla politica. Per quello che riguarda in particolare la realtà varesina ci sarà molto da fare in previsione delle elezioni regionali che si terranno l’anno prossimo e di quelle Europee programmate per il 2024 senza trascurare le successive amministrative per le quali già da ora stiamo ponendo le basi per formare un’ottima squadra perché solo con il lavoro di squadra si ottengono grandi risultati come ha dimostrato Giorgia Meloni a livello nazionale.
L’importante è ricordarsi che il successo ottenuto con le politiche deve essere considerato un punto di partenza e non bisogna mai sentirsi appagati».
© Riproduzione Riservata