CLASSE DIRIGENTE
Varese, Fratelli d’Italia: nuovi vertici
L’avvocato Basilico presidente, nominati i componenti del direttivo cittadino. «Grande impegno, siamo il primo partito a Varese»

Fratelli d’Italia ha un nuovo gruppo dirigente a Varese. Dopo la nomina, nei giorni scorsi, dell’avvocato Augusto Basilico presidente del Circolo (nel partito di Giorgia Meloni, per statuto, le segreterie cittadine sono denominate circoli), ecco l’altra sera la designazione del direttivo. Il vice presidente è Giuseppe Basile, commercialista di professione, gli altri componenti sono Augusto Conti (già precedentemente nel direttivo), Giuseppe Crucitti, Patrizio Frattini che alle amministrative dello scorso anno aveva coordinato gli incontri con gli alleati di centrodestra, Antonio Facciuti, Giuseppe Marzotto, Roberta Giussani, delegata alle problematiche nei quartieri e Massimo Gennari con funzioni di tesoriere. La squadra è fatta, il coordinatore provinciale Andrea Pellicini, neo eletto in Parlamento, ha avallato le scelte.
L’impegno che attende il nuovo direttivo guidato appunto da Basilico non è così semplice: Fratelli d’Italia è oggi il primo partito a Varese e l’attività politica s’intensifica per non disperdere il tesoretto di consensi. Ne è consapevole il presidente del Circolo che entro una settimana convocherà la riunione di debutto del direttivo: «L’obiettivo è quello di dare un’organizzazione solida al Circolo di Varese in modo da affrontare le responsabilità che oggi il partito si assume col 25% di elettori in città».
«Massima collaborazione - conclude Basilico, avvocato penalista di lungo corso - con i nostri consiglieri comunali. È mia intenzione coinvolgere i militanti perché ci sono tante cose da fare, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti».
© Riproduzione Riservata