IN MANETTE
Varese: fugge all’alt, aveva mezzo chilo di droga
Un 32enne albanese arrestato dalla Polizia di Stato. In via Peschiera ha cercato con l’auto di scappare

Un cittadino albanese di 32 anni, residente a Varese, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato infatti trovato in possesso di cinque “panetti” di hashish dal peso complessivo di mezzo chilo.
Tutto è scaturito dai controlli degli agenti della Volante che hanno notato un’auto sospetta transitare in via Peschiera, nei pressi di un’area boschiva nota come zona di spaccio di sostanze stupefacenti. La pattuglia ha azionato i dispositivi di segnalazione acustica e visiva al fine di fermare il veicolo e sottoporlo appunto ad un controllo. Ma il conducente, ignorando l’alt degli agenti, ha accelerato per sottrarsi agli accertamenti. L’auto della Polizia è riuscita a superarlo e porre fine così alla sua fuga. Visto il comportamento tenuto dall’uomo, gli agenti hanno perquisito il veicolo, scovando così un involucro di cellophane con all’interno i cinque panetti di hashish.
Il 32enne è stato quindi tratto in arresto per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del pubblico ministero di turno è stato condotto nel carcere dei Miogni di Varese. Ma c’è di più: il cittadino albanese è stato oltre sanzionato per violazioni al codice della strada, per non aver ottemperato all’alt di polizia e poiché sprovvisto di patente di guida, in quanto sospesa.
© Riproduzione Riservata