IL CASO
Varese, furto di scarpe alle Elementari
Singolare razzia di calzature da ginnastica alla scuola elementare Parini. Erano 40 paia nelle sacche comperate dall’Associazione genitori. È un giallo
Un furto insolito, che ha lasciato insegnanti e genitori sbigottiti, si è consumato alla scuola primaria Parini di Giubiano. Dove sono svanite nel nulla una quarantina di paia di calzature sportive, tutte usate, lasciate a scuola dagli studenti per andare in palestra. Le calzature erano state riposte con cura in appositi sacchetti acquistati dall’Associazione Genitori per mantenere in ordine lo spazio. L’ultima volta che sono state viste era lo scorso venerdì; al rientro dopo il fine settimana, non c’erano più.
LE IPOTESI
Il caso assume i contorni di un giallo per due ragioni. Primo: la scuola non presenta alcun segno di effrazione. Porte e finestre risultano intatte. Questo suggerisce che chiunque abbia commesso il furto si sia introdotto in orari di apertura extrascolastica, quando manca il personale di sorveglianza. L’ipotesi principale al vaglio è che il misterioso ladro abbia messo a segno il colpo durante gli orari in cui la palestra viene lasciata aperta per lo svolgimento di corsi sportivi esterni. Secondo, e più enigmatico, la natura del bottino.
Leggi l’articolo completo sulla Prealpina di mercoeldì 26 novembre
© Riproduzione Riservata


