ELEZIONI
Varese, Giorgetti: «Politica lasci stare lo sport»
Il ministro alla presentazione di Bianchi candidato sindaco. «Un big come Maroni»

«Abbiamo schierato un big come avevamo già fatto con Roberto Maroni che ha poi dovuto ritirarsi per i motivi che sapete. Matteo Bianchi è il miglior candidato possibile, ha grande esperienza amministrativa e sa tenere unita la coalizione». Il ministro per lo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha partecipato questa mattina, sabato 3 luglio, alla presentazione di Bianchi candidato sindaco del centrodestra.
È avvenuta in piazza Monte Grappa dove c’erano i gazebo della Lega e di Fratelli d’Italia e dove s’è aggiunta Forza Italia.
Giorgetti ha commentato anche il fatto che la nazionale italiana di calcio s’è inginocchiata, ieri sera, prima dell’inizio della partita col Belgio: «Tirare la giacchetta al mondo dello sport per questioni politiche è a mio avviso sbagliato. Giusto mandare un segnale ma se diventa un’abitudine... ».
Il ministro, grande tifoso biancorosso, ha parlato quindi Giulio Ebagua, attaccante del Città di Varese, che si candida nella lista civica a sostegno del sindaco uscente di centrosinistra, Davide Galimberti: «Devo fare un gol come quello con il Siena per arrivare in fondo. La politica è una cosa complicata, io dico sempre ofelè fa ul so me metè (proverbio in dialetto che allude al fare ciascuno il proprio mestiere). Comunque, un applauso sempre a chi decide di candidarsi e metterci la faccia».
© Riproduzione Riservata