L’INIZIATIVA
Varese, i bambini esplorano la natura ai Giardini Estensi
Questa mattina i piccoli delle scuole per l’infanzia hanno partecipato a laboratori creativi allestiti nell’ambito della Design Week
Giovani designer crescono. Nonostante il meteo non proprio dei migliori, tanti bimbi delle scuole dell’infanzia questa mattina, venerdì 24 marzo, hanno invaso i Giardini Estensi, a Varese, per partecipare al laboratorio dal titolo “Abitare Varese e dintorni: la città in un giardino...per l’infanzia”, attività collaterale alla Design Week. Fino alle 11.30 circa, il cortile d’onore proporrà esperienze dinamiche per far esplorare ai bimbi gli elementi dell’ambiente e della natura, come foglie, rami e fiori.
LABORATORI CREATIVI
Nel parco sono stati allestiti laboratori per lo stampo delle foglie, la creazione dello “scacciapensieri naturale“, la realizzazione di una mattonella di primavera e di un autoritratto tattile. «La settima edizione della Varese Design week intende indagare il futuro, riflettendo sul mondo che vogliamo lasciare ai nostri figli - spiega l’assessore ai Servizi Educativi Rossella Dimaggio - Una bellissima occasione per dare spazio a bambine e bambini delle nostre scuole dell’infanzia, che saranno protagonisti di laboratori creativi con materiali naturali, in uno dei luoghi più belli di Varese. Le esperienze all’aperto e nella natura favoriscono lo sviluppo e diventano straordinarie occasioni educative: per questo organizziamo laboratori creativi con materiali naturali dei Giardini Estensi, così che i bambini possano esplorare, apprendere, manipolare i materiali».
© Riproduzione Riservata


