VENERDI’ NERO
Strada chiusa e cantiere che s’allarga: traffico varesino in tilt
Giornata difficile per la viabilità in città: la chiusura del tratto iniziale di via Goldoni e l’ampliamento dell’area di lavori in largo Flaiano hanno congestionato il traffico

La viabilità a Varese continua ad essere complicata. La chiusura avvenuta oggi, venerdì 13 ottobre, del tratto iniziale di via Goldoni, strada parallela all’imbocco della bretella che porta in autostrada, ha tolto una valvola di sfogo ad una situazione già difficile per i lavori in corso in largo Flaiano.
INCOLONNAMENTI E ATTESE
Conseguenze: code sempre più lunghe a cominciare da questa mattina e replicatesi nelle ore di punta durante la giornata. Complice anche la presenza di alcuni mezzi pesanti, in difficoltà nel districarsi in spazi di manovra sempre più stretti. Si è infatti allargato il perimetro del cantiere, restringendo lo spazio per lo scorrimento dei veicoli sia in largo Flaiano sia in viale Borri. E’ stato, insomma, un venerdì di attese e incolonnamenti sia in entrata sia in uscita da Varese.
I TEMPI DELLA BRETELLA
Attese e incolonnamenti più lunghi del solito. Nei giorni scorsi, comunque, l’assessore a Urbanistica e Lavori pubblici, Andrea Civati, ha spiegato che l’amministrazione comunale conta di poter riaprire la bretella in uscita dalla città già nel mese prossimo.
© Riproduzione Riservata