CALCIO
Varese, il “partito” dei cuori rossoneri
Da Fontana a Antonelli, tanti tifosi milanisti. Stasera nuova festa
Dal governatore lombardo Attilio Fontana al suo predecessore Roberto Maroni. Dal sindaco di Busto e presidente della Provincia Emanuele Antonelli all’ex parlamentare Daniele Marantelli, passando per l’assessore ed ex vicesindaco di Gallarate, Francesca Caruso, il deputato e consigliere comunale a Palazzo Estense, Matteo Bianchi e l’agronomo e già vice sindaco di Varese, Daniele Zanzi. Sono tanti i cuori eccellenti rossoneri che battono a Varese e nel Varesotto; è un “partito trasversale”. «Questo scudetto è il trionfo della programmazione e del sacrificio. È la vittoria di una squadra vera. Unita, forte e coraggiosa» è il messaggio che il presidente Fontana (ha visto in Tv a casa sua, a Velate, la vittoria del Milan contro il Sassuolo) ha postato su Facebook. «Tutte caratteristiche - ha aggiunto il governatore - che ho percepito in maniera chiara e decisa quando ho conosciuto personalmente Zlatan Ibrahimović, autentico leader carismatico in grado di trasferire ai suoi compagni ciò che serve per centrare il traguardo. Un grande applauso anche a mister Pioli, sempre pacato e concreto».
«Da milanista - ha scritto ancora Fontana - sono felice per tutti i tifosi rossoneri e per il mio caro amico Paolo Scaroni. Onore all’Inter che ha lottato fino all’ultima giornata rendendo ancora più avvincente questa sfida». Palazzo Lombardia, dove ha sede la giunta regionale, è stato illuminato ieri sera di rossonero.
E intanto, oggi, lunedì 23 maggio, a Milano, nuovi festeggiamenti per il popolo rossonero. La società ha organizzato un pullman con tour celebrativo per la città: appuntamento alle 18 a Casa Milan, per un primo saluto, poi la partenza del pullman che attraverserà le vie più importanti della città fino al Duomo.
Ieri, domenica 22 maggio, folla in centro a Varese per lo scudetto dei rossoneri e caroselli fino a tarda ora.
© Riproduzione Riservata


