SERIE D
Varese in anticipo al “Sivori” col Sestri Levante
La squadra di Ciceri cerca il secondo acuto esterno di fila in Liguria dopo la vittoria sull’Imperia

Seconda trasferta in Liguria, sempre in anticipo al sabato, per il Varese. Che dopo il successo, in rimonta, nel turno inaugurale del campionato sul sintetico del “Riboli” di Lavagna contro l’Imperia (3-1), oggi pomeriggio – 20 settembre –, a pochi chilometri di distanza, al “Sivori” di Sestri Levante, affronta i corsari rossoblù, tornati in serie D dopo un biennio in Lega Pro.
Per i biancorossi, reduci dal primo pareggio in bianco all’Ossola col “fastidioso” Chisola, è la prima gara di un trittico ravvicinato che vedrà mercoledì arrivare all’Ossola un’altra ligure: la Cairese e nell’ultima domenica di settembre rendere visita al Club Milano al “Gianni Brera” di Pero.
Siamo ancora nella fase embrionale di un campionato tutto da... scoprire, nel quale, però, la formazione allenata da Andrea Ciceri intende recitare un ruolo da protagonista. Nessun problema di formazione per l’allenatore lodigiano: in settimana sono rientrati in gruppo i difensori Salera e Bertoni, l’attaccante Romero, lievi acciacchi per Qeros che potrebbe partire dalla panchina, per Barzotti che invece dovrebbe essere regolarmente in campo nel tridente con Cogliati e Guerini. Per un Varese d’assalto ma con raziocinio.
Il Sestri Levante è reduce dal convincente acuto esterno al Coppi di Tortona dove ha rifilato tre gol al Derthona, ma all’esordio casalingo la formazione allenata da Alberto Ruvo (terzo allenatore della passata stagione) si era arresa (2-5) ai cuneesi del Saluzzo, un motivo in più per il Varese di credere di poter fare bottino pieno per la seconda volta di fila in Liguria.
Gli approfondimenti sulla Prealpina di sabato 20 settembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata