SICUREZZA
Varese, la notte delle aggressioni
Ferito con un coltello e rapinato: un arresto

Aggressione, rapina, arresto. Non c’è pace sul fronte sicurezza nella zona delle stazioni.
LA RAPINA
Un’altra aggressione è avvenuta nella notte scorsa, domenica 20 febbraio, in via Como, a pochi passi dalla sede delle Poste di via Milano.
Un uomo di 36 anni di origine nordamericana è stato aggredito e rapinato da una coppia di giovani poco più che ventenni di poche decine di euro nei pressi del bancomat vicino alla Posta.
Un’aggressione avvenuta con un coltello che ha causato il ferimento del derubato a un gomito. L’episodio è avvenuto verso le 2.30: ilI ferito è stato trasportato da un’ambulanza del 118 al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato medicato e in seguito dimesso.
Secondo le prime frammentarie informazioni, uno dei due aggressori sarebbe stato arrestato grazie all’intervento di una pattuglia della Polstrada di Busto Arsizio, con il supporto del colleghi della Questura di Varese.
GLI ALTRI EPISODI
Ma non c’è stato solo questo episodio: è stata una notte «di fuoco» sul fronte delle aggressioni che hanno portato diverse persone a rivolgersi al pronto soccorso. Tra le persone ancora ricoverate, un uomo di Mozzate, in provincia di Como, aggredito con un coltello nell’area della propria abitazione da uno sconosciuto. Ferito alla mano, dovrà essere operato.
© Riproduzione Riservata