MOVIMENTI NEL CENTRO STORICO
Varese, l’addio di Hogan dopo 21 anni
Un altro brand di moda che lascia corso Matteotti. Arriva un’attività di cartoleria e regali già nota in Lombardia. E nell’ex pescheria una profumeria

Là dove fino alla scorsa settimana c’erano i pezzi pregiati di scarpe e abbigliamento delle collezioni Hogan, Tod’s e Fay, ora ci sono tre vetrine coperte da cima a terra con pannello bianco. È l’addio. Dev, il negozio che vendeva appunto i prestigiosi marchi del gruppo della famiglia Della Valle, lascia Varese dopo 21 anni (uno primi grandi brand ad insediarsi nel cuore della Città Giardino).
La notizia era nell’aria, già dalla primavera correvano voci di chiusura. Ora la conferma. Oggi, martedì 30 luglio, si sentivano da fuori rumori da trasloco dentro all’attività che, come detto, ha ora le vetrine coperte in corso Matteotti.
Certo, la dipartita da Varese di una catena così rinomata apre l’inevitabile dibattito su quanto il centro della città sia ancora attrattivo per certi tipi di attività. C’è però un aspetto incoraggiante: è dato per certo l’insediamento di un negozio di articoli di cartoleria, accessori, oggetti di culto e idee regalo, che ha già diversi punti vendita in Lombardia.
Sempre in corso Matteotti, il salotto buono, sono rimaste abbassate le saracinesche della Pescheria Piccinelli, trasferitasi in un altro punto del centro. Ebbene, sembrano destinate a rialzarsi: arriva una profumeria.
Il centro di Varese ha visto nell’ultimo anno la cessazione di attività storiche come Pollini in corso Moro e Molinari calzature in piazza Repubblica.
© Riproduzione Riservata