UN’ALTRA TRAGEDIA
Maria non ce l’ha fatta
Investita domenica in viale Borri, l‘anziana è morta 24 ore dopo per complicazioni: vedova, lascia un figlio

Un’altra tragedia, un’altra donna anziana investita sulle strade del capoluogo e morta, gettando nello sconforto una famiglia e tanti amici e conoscenti.
Tante le analogie tra la tragica morte di Pierina Viola e quella di Maria Frasali, ma tante anche le differenze. Se la prima è deceduta poco dopo il violento urto con un Tir in via Sant’Imerio, la seconda è sopravvissuta circa 24 ore all’investimento, avvenuto in realtà prima di quello di Bosto, nella serata di domenica 10 in viale Borri.
Qui l’anziana vedova, 70 anni, un figlio da tempo autonomo (e con una propria famiglia) e un cagnolino (Piccolo) al quale era legata da un profondo affetto, era appena scesa dal bus che l’avrebbe riportata a casa quando, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è stata urtata da un’auto che procedeva nella stessa direzione.
Sulle prime sembrava trattarsi di un incidente dalle conseguenze tutto sommato leggere: la donna, soccorsa e trasportata all’ospedale di Circolo, aveva riportato lesioni al ginocchio e alla spalla. Si era deciso di sottoporla ad un’operazione, programmata senza urgenza per la giornata di lunedì, ma improvvisamente sono sorte delle complicazioni (probabilmente non legate all’incidente) e, nella notte, Maria è deceduta nonostante il prodigarsi di medici e infermieri.
© Riproduzione Riservata