LA TRAGEDIA
Travolta e uccisa da un camion
Anziana investita in via Sant’Imerio. È caccia al mezzo pesante

Ancora una tragedia sulle strade di Varese: investita e uccisa da un camion il cui autista subito dopo l’urto si è allontanato, si ignora ancora se per una decisione cosciente di non prestare soccorso a quell’anziana rimasta a terra dopo il violentissimo impatto o se per non essersi accorto di nulla.
È comunque caccia all’investitore che, pochi minuti dopo le 10, in via Sant’Imerio, ha posto fine alla vita di una donna di 81 anni che stava attraversando la strada più o meno all’altezza della farmacia.
Sulla dinamica, attualmente al centro dei rilievi da parte degli agenti della polizia locale giunti sul posto insieme ad ambulanza, automedica e vigili del fuoco, paiono esserci pochi dubbi: l’anziana è stata urtata dal camion che ha proseguito indisturbato la propria corsa, probabilmente svoltando a destra in largo Flaiano verso l’autostrada.
Gli immediati soccorsi non hanno potuto fare nulla per la sventurata donna: i sanitari hanno solamente constatato il decesso causato dalla caduta e dall’impatto col terreno.
Resta da capire - e per questo gli inquirenti stanno analizzando tutte le immagini girate nella via dai vari impianti di videosorveglianza presenti, anche per risalire al mezzo e quindi a chi ne era alla guida - se l’allontanamento del mezzo pesante sia un atti deliberato di fuga o se il conducente non si sia accorto dell’accaduto.
La zona da piazza Repubblica e anche prima fino all’autostrada e a viale Borri è naturalmente rimasta a lungo bloccata e il traffico in un’ampia fetta di città ha subito notevoli rallentamenti.
© Riproduzione Riservata